sentiero Prazoll | W118

Siete più veloce con la funicolare

14.5 km
1500 m
5 h 0 min

… è più veloce con la funicolare della Mendola, ma più gratificante a piedi attraverso il sentiero Prazoll.

La partenza del sentiero Prazoll è al parcheggio della stazione della funicolare della Mendola. Ci sono diversi segni lì. Segui il n. 538 fino al sentiero Prazoll. Appena prima della zona sportiva di Castelvecchio, gira a destra. Poco dopo lascia la strada. Qui inizia la salita attraverso la foresta lungo un bel sentiero. A diversi incroci con altri sentieri forestali, rimani sempre sul n. 538 e, dopo la zona del bosco deciduo, entri lentamente nella zona del bosco misto, dove i faggi e i larici ti danno un quadro colorato in autunno. Si raggiunge il punto più alto dell’escursione dove si ha una buona vista sulla valle. Sei sulla cresta della Mendola e ora cammini lungo l’ampio sentiero forestale in direzione al rifugio Mezzavia, che raggiungi dopo una decina di minuti. Il sentiero n. 500 ti porta direttamente alla stazione  della funicolare della Mendola. Lì puoi decidere se prendi la funicolare comodamente a valle o cammini. Il sentiero inizia sulla strada della Mendola in direzione di Caldaro, appena sotto la cima del passo. Va a destra il “Alte Mendelsteig”, che è segnato con una “M”. Nonostante alcuni passaggi ripidi, il percorso nella valle è facile da dominare. Arrivando nel comune di S.Antonio a Caldaro, la stazione  della funicolare della Mendola continua ad essere ben segnalata, in modo da raggiungere il punto di partenza in poco tempo.

Schweißtreibender Anstieg mit über 1.000 Salita sudata con oltre 1.000 metri di dislivello in salita

Abbastanza ombroso attraverso varie zone di foresta

Die Aussicht aLa vista sulla cresta ti fa dimenticare lo sforzo

Punto di partenza: stazione della funicolare della Mendola
Per la sosta: rifugio Mezzavia

Condizione
Tecnica
Panorama

GPX-Track -km, -m GPX

50 100 150 200 5 10 15 Distance (km) Elevation (m)
Name: No data
Distance: No data
Minimum elevation: No data
Maximum elevation: No data
Elevation gain: No data
Elevation loss: No data
Duration: No data

NOCH NICHT GENUG?

Potrebbero piacerti anche questi tour