Al rifugio Oltradige | W18

Alto, ripido, lungo ma incredibilmente bello

12 km
1680 m
1680 m
9 h 0 min

Questo tour non è sicuramente per chi non è sportivo! Dall’hotel si sale lungo il fiume Höllental. Si segue il percorso attraverso la foresta fino al Gummererhof, dove puoi fermarti per un rinfresco. Poi segui le indicazioni per il rifugio Oltradige. C’è ancora un percorso ripido davanti a te. Supera i prossimi metri di altitudine attraverso sentieri e piste, su colline e valli. Ancora e ancora si godono le belle viste di Termeno e della valle sottostante.
Infine si raggiunge il rifugio Oltrdige – conosciuta anche come Cerba dalla gente del posto – devi gustare la deliziosa cucina sudtirolese. E di nuovo una vista bellisima. Dopo il pranzo, continua lungo il Gamssteig fino a Schwarz Kopf, che si trova a 2.030m.

Alla croce di vetta si meraviglia di nuovo della vista. Termeno si trova sotto di te, il lago di Caldaro alla tua destra, e dietro di te puoi vedere fino a Bolzano. Da qui si può anche vedere le cime dolomitiche più famose: il Corno Nero e il Corno Bianco, il Latemar, il gruppo di Cantinaccio, lo Sciliar e il Corno del Renon. Questo era ora il punto più alto dell’escursione. Scendi a Corona e continua attraverso la foresta verso la “Zogglerwiese”. Poi prendi il sentiero n. 6 fino a Termeno.

PS: Si può eventualmente semplificare il tour e fare un’escursione dal rifugio Oltradige al Passo della Mendola e tornare in treno e autobus.

Giro in montagna molto ripido e faticoso

Arrivati al rifugio, il panorama vi aspetta

SParla con uno del team prima del tour se non sei sicuro del percorso

Per la sosta: rifugio Oltradige

Condizione 
Tecnica 
Panorama 

GPX-Track -km, -m GPX

50 100 150 200 5 10 15 Distance (km) Elevation (m)
Name: No data
Distance: No data
Minimum elevation: No data
Maximum elevation: No data
Elevation gain: No data
Elevation loss: No data
Duration: No data

SCOPRI DI PIÙ

Potrebbero piacerti anche questi tour