C’era una volta…

Dal vigneto al primo hotel di Termeno

La storia del Traminerhof iniziò nella primavera del 1961, quando nonna Rita decise di costruire un hotel nella proprietà dei suoi genitori. Doveva essere il primo hotel di Termeno. La costruzione ha richiesto molto tempo e la burocrazia ancora di più, ma nel settembre 1962 era finalmente giunto il momento: Rita poteva aprire il suo hotel.

A quel tempo, quando la gente era ancora critica nei confronti del turismo e chiamava ancora gli ospiti “stranieri”, il Traminerhof aveva un numero di letti per gli ospiti pari a quello del resto del paese messo insieme. Un progetto coraggioso…

Un po’ di lusso a termeno

Solo il migliore per gli ospiti di Rita

Molti vicini erano invidiosi delle strutture delle 31 camere del Traminerhof. Acqua corrente calda e fredda in ogni stanza e 16 camere con bagno privato, doccia e toilette – negli anni 60 queste comodità erano molto al di sopra dello standard della popolazione media del villaggio. Rita non ha mai mirato a costruire un hotel di lusso, ma voleva che i suoi ospiti non mancassero di nulla.

Seguirono regolari lavori di ampliamento e presto la prima piscina privata a sud di Bolzano adornò il paradiso delle vacanze di Rita. Nel frattempo, il locandiere ha trovato il sostegno di nonno Erwin.

Più tardi, seguì il garage con 24 posti auto. Niente di speciale oggi, ma allora era un progetto davvero mastodontico. Le macchine da costruzione sono state importate appositamente da Venezia per martellare lunghi piloti nel terreno e nella roccia per assicurare una buona fondazione.

BIKEHOTEL traminerhof

Su due ruote verso il futuro

Il prossimo grande cambiamento non fu strutturale, ma comunque parte integrante della storia: il Traminerhof divenne un hotel per biciclette. Il figlio di Rita, Armin, era in carica e riconobbe presto l’importanza di un profilo distintivo e dichiarò che il suo hobby era la filosofia dell’azienda senza ulteriori indugi. Le visite guidate erano naturalmente di competenza del capo, e così Armin divenne la guida ciclistica del Traminerhof.

BENESSERE AD UN NUOVO LIVELLO

La nascita del mondo acquatico

Nonostante i 300 giorni di sole all’anno, c’era bisogno di un’alternativa per le giornate uggiose del 2001. Da allora, il Mondo dell’Acqua del Traminerhof con piscina coperta e area sauna offre momenti di benessere e relax.

Good life. Cool ride.

Un vento ancora più fresco al Traminerhof

La terza generazione del Traminerhof è pronta a decollare. Con le sue idee fresche e piene di grinta, Andreas ha prima dato alle camere una lucidatura moderna e poi ha subito trasformato la lobby, il ristorante e il giardino in un nuovo luogo d’incontro elegante per la gente del posto e gli ospiti. Il nuovo cuore del Traminerhof: Bar62. Lo stile di vita e la sensazione di vacanza al Traminerhof rimane più informale che mai, ma porta lo slogan “Good Life”. Cool Ride”. finalmente ha un nome.

Cosa ci aspetta?

Siamo eccitati come voi! 😊