Termeno – Corona | W15

Su per la collina fino alla casa bianca

8.5 km
620 m
4 h 0 min

Dall’hotel si cammina in direzione della chiesa del villaggio, si gira a sinistra (segnalazione “Kastelazweg”) e si cammina fino alla chiesa di San Giacomo a Kastelaz. Gli amanti dell’arte dovrebbero assolutamente visitare i famosi affreschi con i Bestiari. Dopo la chiesetta si lascia la strada e si segue il sentiero nel bosco lungo il lungomare di Kastelaz. Dopo la sbarra sul sentiero forestale si svolta a destra sul sentiero n. 6 – Kaltbrunn – Schwarzer Kopf. In salita ripida. La vista sulla valle dell’Adige è magnifica. Non appena si raggiunge la “Zogglerwiese”, la lotta più dura in salita è finita.

Poi si svolta a sinistra sull’ampia strada forestale e la segnalazione n.4 vi porta a Corona. Il primo maso sulla strada è la locanda Lenzenhof (850 m), dai tavoli davanti alla casa si gode un panorama meraviglioso. Dopo un breve riposo si prosegue attraverso bellissimi prati, filari di vite e alberi da frutta fino al piccolo villaggio (800 m). Fermata di sosta alla locanda Caroline. Una breve passeggiata conduce, attraverso i campi, alla collina della chiesa e più avanti al belvedere Sitzkofel (indicazione Lochweg, Sitzkofel n. 5a) con una vista incredibile. Un sentiero gira intorno alla collina in direzione est e conduce nella foresta. In ripida discesa attraverso il “Lochweg” e attraverso una roccia si ritorna a Termeno.

Vista panoramica a Termeno e al Lago di Caldaro

Le prelibatezze altoatesine al Lenzenhof

Il posto Sitzkofel

Per la sosta: Lenzenhof, locanda Caroline, Goldener Adler

Condizione
Tecnica
Panorama

GPX-Track -km, -m GPX

50 100 150 200 5 10 15 Distance (km) Elevation (m)
Name: No data
Distance: No data
Minimum elevation: No data
Maximum elevation: No data
Elevation gain: No data
Elevation loss: No data
Duration: No data

scopri di più

Potrebbero piacerti anche questi tour