Al lago e a Castelchiaro | W8

17.7 km
530 m
5 h 18 min

Dal Traminerhof, camminate fino alla piazza delle feste. Camminate lungo il vicolo del mulino fino a raggiungete la deviazione a destra per il Winzerhof. Nella curva dopo l’hotel c’è l’ingresso al sentiero Tramin Nature Experience.

Con molti tabelloni e informazioni sulla diversa flora e fauna, questo è un highlight per tutti. Il sentiero vi porta in discesa attraverso il bosco in direzione del lago di Caldaro. Si entra nel sentiero del circuito del lago e si passa il chiosco di Gretl am See, dove ci si può godere un rinfresco. Poi continuate lungo il lato nord del lago fino a Klughammer. Qui troverete la segnaletica fino al Castelchiaro. Si prega di notare che non ci sono punti di ristoro in cima al castello. Puoi fermarti al ristorante Leuchtenburg, per esempio. Poi c’è una ripida salita fino a Castelchiaro. Dalla cima, si ha una vista panoramica sul lago e sui vigneti. Ora continua a camminare verso sud e verso i Rosszähne. Si passa attraverso la foresta e le gole rocciose. Rimanete sempre sul sentiero, che fa una curva a destra e vi riporta sul sentiero di salita a Castelvecchio. Ora si scende lungo questo sentiero e si ritorna a St. Josef attraverso il lato nord del lago. Godetevi un gelato in riva al lago. La fermata dell’autobus è di fronte all’Hotel Seeleiten. Da qui si può prendere l’autobus per tornare a Termeno.

Escursione impegnativa attraverso vigneti e foreste

Rovine di Castelchiaro

Per la sosta: ristorante Leuchtenburg, Gretl am See, Kiosk

Condizione
Tecnica
Panorama

GPX-Track -km, -m GPX

50 100 150 200 5 10 15 Distance (km) Elevation (m)
Name: No data
Distance: No data
Minimum elevation: No data
Maximum elevation: No data
Elevation gain: No data
Elevation loss: No data
Duration: No data

SCOPRI DI PIÙ

Potrebbero piacerti anche questi tour