Al Lago di caldaro | W6

Attraversando il bosco fino al lago e ritorno in autobus

Dal Traminerhof si risale la Via Rio fino alla Piazza delle feste e poi lungo il ruscello del “Höllental” fino al Winzerhof. Poi si segue la segnaletica “Kalterer See/Natur-Erlebnisweg” – il sentiero Natura Viva. Un sentiero escursionistico ondulato con flora mediterranea vi porta sulla Strada del Vino. Lì si attraversa e si segue la nuova pista ciclabile fino alla chiesa di San Giuseppe al Lago. Da lì, dietro la chiesa, il sentiero circolare porta attraverso i vigneti fino al Lago di Caldaro.

Se volete, potete fare anche il giro intorno al lago.
Il tour è in senso orario, cioè dalla chiesa si cammina in direzione del Camping Gretl, passando il hotel Seegarten, il Lido e il ristorante Geier. Il sentiero si svolta a destra e vi porta dall’altra parte ai Campi al Lago.

Continua ad andare verso sud. Dopo alcune curve, una strada dritta gira a destra, che attraversa i frutteti verso la strada del vino. Si segue il sentiero di legno proprio accanto tramite il biotopo del Lago di Caldaro. Una volta raggiunta la strada principale, potete attraversarla e tornare a piedi a Termeno oppure potete prendere l’autobus alla fermata di fronte al campeggio San Giuseppe al Lago.

Andare in Pedalò sul Lago di Caldaro

Escursione con pochi metri d’altitudine

Variegato in mezzo al bosco, passando per frutteti e vigneti

Per la sosta: Gretl am See, Seegarten, Parc Hotel, albergo Klughammer

GPX-Track -km, -m GPX

50 100 150 200 5 10 15 Entfernung (km) Höhe (m)
Name: Keine Daten
Entfernung: Keine Daten
Minimalhöhe: Keine Daten
Maximalhöhe: Keine Daten
Höhengewinn: Keine Daten
Höhenverlust: Keine Daten
Dauer: Keine Daten

scopri di più

Potrebbero piacerti anche questi tour