Città


Le città dell’Alto Adige e Trento


Bolzano

Benvenuti nel capoluogo alto atesino, la città di Bolzano. Camminando per le stradine e le vie della città vecchia, si possono vedere costruzioni in stile gotico, i portici con i suoi negozi, piazza erbe con le bancarelle del mercato e la Piazza Walther con la famosa statua del famoso poeta Walther von der Vogelweide, il duomo e molti caffè carini. La Via Cassa di Risparmio, con le sue tipiche case e costruzioni medievali, separa il centro storico di Bolzano dalla sua periferia. Le passeggiate di Bolzano vicino al Talvera portano pure fino a Castel Roncolo.

Merano

Un giorno a Merano è sicuramente molto piacevole, anche la regina austriaca Sissi adorava questa splendida città. Grazie all’Alta via Meranese anche i montanari e i più sportivi possono godersi una giornata perfetta, mentre le Terme di Merano regalano momenti di relax e di riposo. I castelli e le rocche intorno a Merano sono molto belli da visitare e anche le passeggiate della città sono molto piacevoli. Una visita al Kurhaus, il simbolo di Merano, o ai portici, rendono la giornata ancora più bella.

Bressanone

Si tratta della città più vecchia dell’Alto Adige ed è famosa per i suoi portici e il duomo che si vede già da lontano. Con le sue vie piccole e storiche, cresce la voglia di passare una giornata rilassante con un po’ di shopping e passeggiate tranquille. Per gli amanti dell’acqua e del nuoto c’è l’Aquarena, una piscina molto grande, sia coperta che aperta, con acquascivoli grandissimi, trampolini con diverse altezze, Whirlpool e molte altre cose.

Trento

Trento ha molte cose da offrire: non ci sono solo monumenti, palazzi e castelli, ma anche un’atmosfera molto speciale, cultura e specialità culinarie deliziose. Il Castello del Buonconsiglio (ma molti secoli residenza dei diversi principi vescovi), il Duomo con la sua bellissima piazza, le case decorate con affreschi, le chiese e i musei sono cose notevoli e belle da vedere.

Offerta

Biker Week - Vacanza attiva di categoria superiore

Armin, appassionato ciclista, è la nostra guida personale per i tour. 

7 giorni mezza pensione 4 escursioni la settimana, guidate...

continua

Offerta

Alto Adige Balance

1 aprile fino al 30 giugno 2018

"Keep the balance" è il nostro slogan nel aprile, maggio e...

continua
Urlaub in Tramin/SüdtirolHolidaycheck

Traminerhof

Telefono: +39 0471 860 384 | E-Mail: info@traminerhof.it
Hotel Traminerhof**** | Famiglia Pomella | Strada del Vino 43 | 39040 Termeno sulla Strada del Vino | Alto Adige | Italia

P.IVA 01474390216 | Cookies & protezione dati | Impressum | Webdesign by Compusol

Infos & Link

Taminerhof Virtual Tour

» 360° Tour

Weblog Mountainbike

» Weblog uphill-race.com

Manifestazioni a Tramin

Febbraio
Sfilata carnevalesca Egetmann

Aprile
Concerto di pasqua

Maggio
Concerto al giorno della mamma

Giugno
Notte delle Cantine


Luglio
La strada del Gewürztraminer

Settembre
Giornate d'autunno ('Törggelen')

Ottobre
Concerto della banda musicale

Ottobre
Serata di musica popolare

Ottobre
Il vicolo del vino

Ottobre
Gioia dei sensi a Termeno in ottobre

Ulteriori informazioni sul sito dell'associazione turistica Termeno

Buoni vacanza

Regalate a parenti, conoscenti o amici una vacanza nel Traminerhof. Ci sono tanti occasioni per farlo: compleanno, nozze, anniversario, ringraziamento...

Volentiere Vi inviamo il buono per posta! Contattateci!

Fam. Pomella