MTB


Mountainbike in Alto Adige


Dal 1993 rendiamo le vacanze dei nostri ospiti ciclisti un’indimenticabile avventura in bicicletta. Vigneti, boschi stupendi, bei laghi, pareti rocciose affascinanti e vasti alpeggi... questi sono gli scenari delle nostre escursioni in Mountainbike.

Dall'albergo è possibile fare escursioni con altezze da 100 a 2000 metri, da rilassanti saliscendi nella zona del bosco di Monticolo, al percorso estremo sul Roen con tratti downhill faticosi.

Il nostro albergo è membro del gruppo “Mountain Bike Holidays” dal 2011 e ha ricevuto la valutazione più alta possibile, cioè 5 pignoni (PRO).

Zona ciclabile

La parte meridionale dell'Alto Adige, chiamata anche “Il giardino dell'Alto Adige”:
Le offerte delle gite in questa zona non devono temere quelle del Lago di Garda, anzi, è probabile che siano ancora più ampie nella parte delle gite dedicate al rilassamento e alla distensione. Inoltre ci sono Freerides, Singletrails e sentieri che vi farebbero raddrizzare i capelli (dal rispetto o dalla gioia, dipende dalla capacità tecnica), se non ci fosse il casco sulla testa.

Stupendi tour, come l'altavia d’Appiano o di Caldaro vi offrono un perfetto approccio nella stagione. D'estate invece, quando fa caldo, delle gite estese sul Monte Corno o sul Roen, offrono dell’ aria fresca di montagna.

Da Mountainbike 10/2005 e Mountainbike Revue 6/2003

Mountainbike Revue Mountain Bike

Termeno si trova a 276 metri d’altitudine dal livello del mare, solo 50 metri di dislivello sopra la val d'Adige. Gli ampi spazi pianeggianti della valle tra Bolzano e Salorno offrono la possibilità di piacevoli passeggiate in bicicletta per tutte le età e per tutta la famiglia. In primavera si può pedalare in mezzo a un mare di fiori di melo. In estate apprezzerete i laghi, facendo un tuffo per rinfrescarsi dalla fatica e in autunno potrete ammirare e gustare i frutti della natura. Partendo dall'albergo si possono fare stupende escursioni in bicicletta, per esempio il giro del Lago di Caldaro (15 km) o le escursioni a Bolzano (50 km), Trento (70 km) o Rovereto (80 km). Tutte queste escursioni prevedono meno di 100 metri di dislivello da superare.

Gli appassionati di MTB consigliano il nostro indirizzo come una dritta speciale. Questo soprattutto grazie ad Armin Pomella, che è al contempo figlio del titolare, cameriere e guida MTB. La sera serve ai tavoli con tanta bravura quanta ne mette a sfrecciare con la sua MTB per i fantastici tratti ciclistici della zona. Singletrail chilometrici, scalate durissime e una zona vicino al Lago di Caldaro, dove possono trovarsi a proprio agio anche i neofiti.

cartina zono ciclabile (PDF)

Partner del Traminer Hof

Mountain Bike Holidays 

Mountain Bike Holiday", così si chiama l'offerta migliore d'Europa per le vostre vacanze in Mountainbike.

Offerta

Biker Week - Vacanza attiva di categoria superiore

Armin, appassionato ciclista, è la nostra guida personale per i tour. 

7 giorni mezza pensione 4 escursioni la settimana, guidate...

continua
Urlaub in Tramin/SüdtirolHolidaycheck

Traminerhof

Telefono: +39 0471 860 384 | E-Mail: info@traminerhof.it
Hotel Traminerhof**** | Famiglia Pomella | Strada del Vino 43 | 39040 Termeno sulla Strada del Vino | Alto Adige | Italia

P.IVA 01474390216 | Cookies & protezione dati | Impressum | Webdesign by Compusol

Infos & Link

Taminerhof Virtual Tour

» 360° Tour

Weblog Mountainbike

» Weblog uphill-race.com

Manifestazioni a Tramin

Febbraio
Sfilata carnevalesca Egetmann

Aprile
Concerto di pasqua

Maggio
Concerto al giorno della mamma

Giugno
Notte delle Cantine


Luglio
La strada del Gewürztraminer

Settembre
Giornate d'autunno ('Törggelen')

Ottobre
Concerto della banda musicale

Ottobre
Serata di musica popolare

Ottobre
Il vicolo del vino

Ottobre
Gioia dei sensi a Termeno in ottobre

Ulteriori informazioni sul sito dell'associazione turistica Termeno

Buoni vacanza

Regalate a parenti, conoscenti o amici una vacanza nel Traminerhof. Ci sono tanti occasioni per farlo: compleanno, nozze, anniversario, ringraziamento...

Volentiere Vi inviamo il buono per posta! Contattateci!

Fam. Pomella